Finanziamento “Formia Sicura”, Generazione Formia: “Meglio tardi che mai”

Formia Politica

FORMIA – “Vedere dopo 3 anni dall’ottenimento del finanziamento regionale denominato Formia Sicura, che prevede tra l’altro la costruzione di attraversamenti pedonali rialzati, ci riempie di gioia. Si tratta di un investimento per la sicurezza dei nostri cittadini”. Lo dichiarano Paolo Parasmo e Mario Ruggieri, segretari di Generazione Formia.

“Come gruppo di ragazzi appartenenti a Generazione Formia – proseguono Parasmo e Ruggieri – abbiamo lavorato assiduamente per far si che arrivasse questo finanziamento cominciando sin dalla proposta del progetto da presentare in Regione. Ritenavamo e riteniamo tutt’oggi che questo finanziamento potesse mettere in sicurezza le strade ed in particolare punti nevralgici di particolare interesse, a cominciare dalle scuole, alle strade più affollate, ai lungomari, al centro cittadino e nelle frazioni. Nonostante la realizzazione dei su detti lavori avviene con l’attuale amministrazione, di cui non condividiamo l’intero operato, non possiamo comunque che essere soddisfatti.

Di certo può dispiacere vedere che anche questa amministrazione ha fatto una richiesta di finanziamento sulla sicurezza stradale ma invece di mettere in sicurezza strade che sono rimaste fuori dal finanziamento gli assessori PD-SEL hanno preferito presentare un progetto alla Regione Lazio dove si propone con 85mila euro di stampare un libro sulla sicurezza stradale da presentare e consegnare alle scuole cittadine. Questione di priorità”.