Fondi / Al via la terza edizione dell’evento “Accendiamo la luce”

Attualità Eventi Fondi Scuola

FONDI – L’istituto Tecnico Economico Libero de Libero, in collaborazione con l’Associazione Goccia Fondi, sede secondaria di Gocce di Fraternità, il Centro Fiore Caritas, l’Associazione sportiva Vis Fondi calcio a 5, Telethon presenta la terza edizione della Manifestazione “Accendiamo la luce”.

locandinaSabato 12 dicembre prossimo a partire dalle ore 16,30 nei locali dell’Istituto si svolgerà una festa di beneficenza con lo scopo di consolidare la cultura della solidarietà e offrire un contributo per sostenere gli infiniti bisogni e necessità di famiglie in situazioni di disagio, nonché supportare Telethon e la Lega Italiana Fibrosi Cistica nella ricerca di una cura per le malattie genetiche rare.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi, che ha messo a disposizione beni e servizi. Inoltre i fondi raccolti serviranno a sostenere l’istituzione di un laboratorio di ricamo per le donne del carcere di Pozzuoli e le attività sportive di ragazzi del nostro territorio.

In considerazione delle situazioni di disagio di cui sempre più spesso si viene a conoscenza, l’ITE Libero de Libero e le Associazioni coinvolte hanno ritenuto propria responsabilità compiere un gesto concreto di solidarietà, per un sostegno ai meno fortunati.

Gli stessi alunni promuovono la loro partecipazione in quanto “essere sensibili” alla solidarietà è fondamentale per raggiungere in futuro un buon livello di giustizia sociale. Vista la natura benefica dell’iniziativa, vi invitiamo a partecipare numerosi.