Gaeta/ Mercoledi 1 aprile, festa di compleanno per la ludoteca “Sebastiano Conca”

Eventi Gaeta

GAETA – Grandi festeggiamenti alla Ludoteca comunale “Sebastiano Conca” di Gaeta per i suoi primi tre anni di attività, mercoledì 1° aprile dalle ore 16, nella struttura di Via dei Frassini. Per la gioia dei più piccoli ci saranno trucca bimbi, palloncini, teatrino, spettacolo di magia, gonfiabili e pupazzi. Alle 18, i saluti dell’Amministrazione Comunale e del Presidente dell’Associazione Horus dr. Nardone Adriano. A seguire si farà merenda con le due torte preparate per i 3 anni della ludoteca e per gli 80 anni del Monopoly.

La ludoteca comunale, nata grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale e gestita dall’Associazione Horus – da sempre attenta all’esigenza delle famiglie – accoglie al suo interno bambini dai 6 ai 13 anni con numerose attività ludico-ricreative, laboratori artistici, attività all’aria aperta e giochi di gruppo.

Dal 2012 ad oggi le presenze sono andate sempre più crescendo, arrivando a superare i 200 iscritti, una media di 20 bimbi per ciascuna delle giornate di apertura: un traguardo importante per la città!

“La ludoteca è un servizio focalizzato sul gioco e sul giocattolo – affermano dall’Associazione Horus – uno spazio dove si garantisce all’infanzia il diritto di divertirsi, di fare esperienze ludiche, dove il “gioco” diventa l’elemento principale. L’obiettivo è promuovere l’autonomia, la socializzazione, l’integrazione, la crescita equilibrata e prevenire il disagio delle giovani generazioni.  I bambini, seguiti da animatori qualificati, dispongono di ambienti stimolanti dotati di strumenti rispondenti ai loro bisogni  e idonei a favorire le relazioni spontanee”.

Tra le tante iniziative, organizzate nel corso di questi tre anni, una menzione particolare va alla partecipazione della ludoteca  alla “Settimana del gioco in scatola”, evento nazionale edito da Hasbro Italia, che ha permesso alla città di Gaeta di vincere il titolo di “Città del gioco” nel 2012 e arrivare al secondo posto nelle edizioni 2013 e 2014; le aperture straordinarie per la settimana della cultura, laboratori di lettura, ludoteca natalizia, “Gaeta Games”, l’International Tabletop Day (giornata mondiale del gioco da tavolo). Invitiamo tutti i bimbi e genitori a partecipare alla festa di compleanno organizzata per Mercoledì 1 aprile: sarà un pomeriggio gioioso, ricco di occasioni di gioco e divertimento all’interno di un locale attrezzato e realizzato appositamente per ospitare i bambini della città.

Per ulteriori informazioni sulle attività svolte in ludoteca e le modalità di iscrizione è possibile contattare la Ludoteca comunale “S. Conca”, Via dei Frassini al 328.8346913, mail: info@horusclub.it, consultando l’home page www.gaetagames.it, la pagina Fb Gaeta Games e il sito istituzionale del Comune di Gaeta dal quale è possibile scaricare il modulo d’iscrizione.