Minturno / Nuovi riconoscimenti per Dino Artone

Cultura Minturno

MINTURNO – Continua l’anno d’oro di Dino Artone. Dopo i successi letterari nel Premio “Marchesato di Ceva” in quel di Cuneo, nel “Castel Govone” a Finale Ligure, e nel “Baia di Montedoro” a Minturno, ha ottenuto, lo scorso 5 dicembre, la “Segnalazione d’onore” per la Sezione “Narrativa inedita” nel Premio “M. Conti” in Firenze, considerato tra i dieci più importanti in Italia. Oltretutto è uno tra i pochi Concorsi che, oltre ai “fiorini” di oro e d’argento, elargisce anche sostanziosi premi in denaro.

In realtà, come ci ha riferito, si è trattato di una quarta posizione. Infatti i partecipanti, ben oltre ottocento, sono stati poi ridotti a venti finalisti, e tra questi sono stati poi selezionati gli ultimi sette, tra cui Dino Artone. Dopo i primi tre vincitori, gli altri quattro – tra cui il Nostro – sono stati considerati ex aequo.

Artone era stato già vincitore del prestigioso Premio Firenze nel 2012, per la Sezione Poesia, con il testo “Antologica”. Facciamo i nostri più affettuosi auguri all’amico Dino, auspicando che gli stessi successi possano arridere ai tanti altri poeti e letterati di cui il nostro territorio appare oggi davvero ricco.