Minturno / Il pm Pierpaolo Filippelli candidato a sindaco, la proposta

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Solo una circostanza fortuita ha fatto ipotizzare un atto intimidatorio verso Pierpaolo Filippelli il magistrato figlio del nostro territorio. Per fortuna altro era il bersaglio ma l’episodio ci ha permesso di sottolineare la sua nuova nomina a procuratore aggiunto della città di Torre Annunziata. La cittadina campana annovererà un magistrato dal costante e ferreo impegno per la giustizia, rettitudine, amore per la professione non disgiunto da quello per la famiglia e dal profondo rispetto ed attenzione per le sue radici, la cittadina di Minturno che attraversa un momento di profonda congiuntura in attesa di una nuova amministrazione capace di dare risposte concrete ai cittadini.

L’associazione Dimensione civica sud-pontina, diretta dal dr. Francesco Cremona con la consorte Vanda Anselmi nel 2014, ha premiato il procuratore Pierpaolo Filippelli, figlio di Scauri e di una figura esemplare di padre, con il premio Etica del lavoro per il settore giustizia.

Pierpaolo Filippelli che, a dimostrazione dell’amore verso la nostra terra, recitava ringraziando: “l’iniziativa deve essere presa ad esempio da tutti coloro che amano questo territorio, troppo spesso bistrattato, calunniato e non apprezzato”.

Il magistrato ha alle spalle un intenso lavoro nel territorio di Ercolano contro la malavita, lavoro premiato da un vero rinascimento per la cittadina e dal riconoscimento associato alla nuova nomina.

La nostra associazione gli porge gli auguri per la nuova carica ringraziandolo pubblicamente per essere, di fatto, il miglior testimonial per il premio che, anche quest’anno, giunto alla 4° edizione, l’associazione presenterà il 30 Aprile del 2016.

“Scauri è orgogliosa, lo sono i cittadini, quelli che leggono e sono informati, lo sono tutti coloro che amano la giustizia ed anelano alla sicurezza, lo sono coloro che, utopisticamente o addirittura ingenuamente, hanno fatto un sogno, seppure ad occhi aperti e augurandoci che il Magistrato non ce ne voglia: Pierpaolo Filippelli, sindaco di Minturno”.