Coreno Ausonio / Ritorna il “Mercatino di Natale e Sagra dei Corneglie”

Cultura Eventi

CORENO AUSONIO – Ritorna per la sesta edizione il “Mercatino di Natale e Sagra dei Corneglie” organizzato dall’Associazione Culturale Korinem con il patrocinio del Comune di Coreno Ausonio e della XIX Comunità Montana L’Arco degli Aurunci.

Circa 40 espositori di artigianato, prodotti tipici locali, e altri prodotti vari riempiranno Piazza Umberto I… Tanti saranno gli standisti gastronomici, con caldarroste, vino, e baccalà fritto.
Come ogni anno al mercatino è abbinata la Sagra dei Corneglie, dolce tipico corenese che sarà realizzato dalle sapienti mani delle Signore di Coreno.
Durante il mercatino artisti di strada, giocolieri, musicisti tradizionali e zampognari animeranno la manifestazione, tra i quali Paolo Scannavino in arte Scannamago Guinnes World Record Man 2012 per lo spettacolo dell’Uomo Palloncino e il mangia fuoco Chantico con lo spettacolo Il focolare addomesticato. Non mancherà il consueto laboratorio artistico per i bambini che avrà come tema “Addobbiamo l’Albero di Natale”. E non potrà mancare Babbo Natale con i suoi elfi che ritirerà le letterine dei bambini.

PROGRAMMA:
– Ore 10:00 Apertura mercatino
– Ore 12:00 Arriva Babbo Natale a ritirare le letterine
– Ore 16:00/18:00 Laboratorio Artistico per Bambini
– Ore 18:30 Addobbo dell’albero di Natale con i lavori del laboratorio per bambini accompagnati da nenie natalizie suonate dagli zampognari
– Ore 19:00 Spettacolo finale degli artisti di strada e del mangia fuoco

Durante il mercatino ci sarà un punto raccolta giocattoli per le strutture pediatriche che lavorano negli Ospedali San Camillo e Bambin Gesù di Roma. I giocattoli devono essere nuovi e non usati nel rispetto delle normative vigenti. I giocattoli usati purtroppo non potranno essere accettati.

Mercatino Natale Coreno Ausonio