Santi Cosma e Damiano / Operai minacciati con la pistola nel cantiere

Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

SANTI COSMA E DAMIANO – Un inquietante episodio di intimidazione, l’ennesimo nel sud pontino e in particolare nel Comune di Santi Cosma e Damiano. Secondo quanto si apprende, l’altro ieri due operai di una ditta di costruzioni che stavano svolgendo dei lavori nei pressi  della scuola elementare Pilone sarebbero stati avvicinati da due sconosciuti incappucciati e armati, che li avrebbero minacciati.

Un’intimidazione che potrebbe essere rivolta alla Cooperativa Fitoflora di Roma, che si è aggiudicata la gara pubblica d’appalto dei lavori per l’efficientamento energetico nell’istituto scolastico, l’unica ditta ad aver presentato l’offerta su cinque aziende invitate. Un intervento – dal costo di 204mila euro – che prevedeva lavori di isolamento termico, sostituzione di infissi e caldaia nonché l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Sul caso indagano di carabinieri.

Si tratta del settimo episodio che accade tra Castelforte e Santi Cosma e Damiano, tutti accomunicati da colpi di arma da fuoco esplosi contro aziende o abitazioni private. Basti pensare al negozio di abbigliamento Ianniello, due abitazioni dei titolari della ditta Ambreselli di Castelforte che si occupa della raccolta di rifiuti solidi urbani, l’Hotel Terme Nuova Suio, le onoranze funebri Cifonelli.