San Giorgio a Liri presente a Pordenone per onorare i caduti della II Guerra Mondiale

Attualità

PORDENONE – Onorati i caduti Sangiorgesi della Grande Guerra. La cerimonia si è svolta stamattina 5 dicembre 2015 a Pordenone nella chiesa di San Giorgio dove , alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, sono state consegnate 30 medaglie alla memoria degli altrettanto caduti che da San Giorgio 100 anni fa partono per il fronte.

Alla cerimonia a  Pordenone ha preso parte una delegazione di San Giorgio a Liri, capeggiata dal vice sindaco Massimo Terrezza, presente anche l’assessore alla cultura Ilenia Nardone e coordinati dal maresciallo Pompeo Terrezza presidente dell’associazione combattenti e reduci sezione di San Giorgio a Liri.

“È stato un onore per noi prendere parte alla cerimonia e onorare chi ha perso la vita nella prima guerra mondiale per combattere per i valori di unità nazionale e contro l’invasione straniera. Siamo e saremo sempre disponibili nei confronti di queste iniziative che fanno emergere il grande valore di appartenenza alla comunità Sangiorgese di nostri concittadini”, ha fatto sapere il vice sindaco Massimo Terrezza