Formia / “Accelerate la riapertura del multipiano”

Formia Politica

FORMIA – “Accelerate la riapertura del Multipiano”. è la richiesta dell’Ascom Confcommercio di Formia per bocca del suo presidente Gianni Gargano. “Nonostante le continue rassicurazioni che la struttura del Multipiano delle Poste sarebbe stata chiusa per pochissimi giorni per realizzare i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza – rende noto il presidente dell’Ascom – a distanza di una settimana ancora non si conosce la data di fine lavori e quando la struttura sarà nuovamente utilizzabile dai cittadini”.

Per l’organizzazione degli esercenti formiani non è importante in questa fase esprimere valutazioni “sui contenziosi e sui diritti vantati”, piuttosto rendere accessibile una struttura costruita per essere a servizio di coloro che vengono in città saltuariamente per fare shopping o risiedano presso strutture turistiche per un periodo più lungo. Altrettanto degne di considerazione sono le strutture dedite ad erogare servizi di natura pubblica o privata come banche, posta, assicurazioni, studi legali e di consulenza, particolarmente numerose a Formia. Di qui l’invito al sindaco di Formia Sandro Bartolomeo ed all’assessore competente di riaprire quanto prima.

In realtà l’apertura del multipiano è già fissata. Con una prima ordinanza del comandante dei vigili urbani, si era stabilita una chiusura di 3 giorni. Successivamente lo stesso dirigente ha emesso una nuova ordinanza con la quale si quantifica in 20 giorni il tempo necessario per eseguire i lavori e riaprire il parcheggio, ovvero il 9 aprile. Dunque, stando alle carte, il parcheggio rimarrà chiuso per Pasqua ma riaprirà la settimana successiva.