Latina / Conservatori e Riformisti appoggiano la candidatura di Gianni Chiarato

Latina Politica

LATINA – “Siamo presenti anche noi e lo siamo per fornire un grande contributo di idee e di programmi per ridare efficienza e dignità ai comuni della provincia di Latina, sia in quelli dove la gente verrà chiamata a indicare quale futuro amministrativo prenderà il posto delle esperienze fallimentari che hanno provocato la fine anticipata
della consiliatura, sia in quelli dove la tornata elettorale rappresenta la normale scadenza del mandato, sia, ancora, in quelli dove il confronto politico non è scandito dal ricorso alle urne in primavera”.

Di Berardino
Di Berardino

Così Mario Di Berardino, primo coordinatore provinciale del neonato movimento “Conservatori e Riformisti”, il gruppo politico costituitosi sotto la guida dell’onorevole Raffaele Fitto e che vede, quale responsabile per il Lazio, l’on. le Luciano Ciocchetti, ufficializzando la composizione dell’organigramma dirigente dei comuni pontini, per lo meno di quelli dove le nomine hanno disegnato l’identità dei vari leader locali. In questa ottica viene diramata l’investitura, a coordinatore cittadino di Latina, di Biagio Vittorioso, giovane geologo, figura nuova per la politica del capoluogo.

“Abbiamo ritenuto di individuare in Biagio Vittorioso la persona adatta a rappresentare le attese di quell’interclassismo pluralista che caratterizza il nostro partito. Aprendosi al contributo di quanti vorranno condividere il percorso programmatico e operativo senza preclusioni confessionali o di altro genere, CeR vuole rendere protagonisti delle scelte future delle realtà amministrative gli abitanti delle città, dei paesi, dei quartieri.

E, mentre sottolineiamo questa nostra disponibilità al servizio della gente, pensiamo, innanzi tutto, ai giovani, e, in particolar modo, ai minori che pure ancora non votano, perché, per salvare la nostra Italia dall’escalation dell’agnosticismo politico che porta all’allontanamento dalla partecipazione e dall’interesse all’arengo ideologico-operativo occorre saper raccogliere, non solo a parole, delle quali si è fatto troppo abuso, quelle spinte che una rivoluzione propositivamente positiva affida agli organi istituzionali investiti dal popolo per guidarne la crescita e la perfetta integrazione socio-economica tra la gente. E, proprio in conseguenza di questi intendimenti, che abbiamo deciso di sostenere quale candidato a sindaco di Latina Gianni Chiarato, espressione di una coalizione civica, fornendo il nostro contributo elettorale con la presenza di una lista di candidati espressione della nuova realtà politica, presente con il suo simbolo “Conservatori e Riformisti”.