Formia / IL M5S chiede trasparenza riguardo al Consorzio del Sud Pontino

Formia Politica

FORMIA – Il Meet Up 5 stelle di Formia ha emanato un comunicato stampa relativo al Consorzio del Sud Pontino:

“Quanti dipendenti ha il Consorzio del Sud Pontino? Quanto guadagnano il Direttore generale e i dirigenti dell’ente? A quanto ammonta il bilancio 2015? Quali sono i procedimenti ad ora conclusi? E infine, quali sono i provvedimenti in cantiere che l’ente consortile intende sviluppare nei prossimi mesi?

Ebbene, tutte queste informazioni dovrebbero essere desunte dal sito istituzionale dell’ente, ma da un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dagli attivisti del Meet Up 5 stelle di Formia queste informazioni non esistono.
A prescindere dalla obbligatorietà o meno della legge il CONSID a pari degli altri enti, dovrebbe fornire tutta una serie di informazioni istituzionali affinché i cittadini possano autonomamente conoscere le politiche di natura economica che si sviluppano nel comprensorio.

Ad esempio, sarebbe interessante sapere quanto costa a noi contribuenti tenere in piedi un organismo che negli ultimi 20 anni, per Formia, non ha prodotto alcunché. E sarebbe interessante anche conoscere quali sono i programmi del CONSID in merito agli anni a seguire, quanti e quali sono gli investimenti che il consorzio riuscirà a implementate nella nostra città. Nel Nostro programma elettorale a Formia, abbiamo proposto di uscire da questi consorzi o, perlomeno, rivedere il propio ruolo.

A cosa serve votare il Presidente e consiglieri di amministrazione quando nn si è neanche in grado di capire cosa farà questo consorzio per la città? La nostra proposta e sempre valida e comunque nei prossimi giorni segnaleremo tutte queste inadempienze alle autorità competenti.”