L’Ater vende 2.142 case popolari in provincia di Latina

Economia Latina Politica

LATINA – L’Ater vende 2.142 case popolari in provincia di Latina. Il programma di alienazione di immobili di edilizia residenziale pubblica (Erp) e reinvestimento delle somme approvato dal direttore regionale Mauro Lasagna recepisce quello adottato dal Commissario Straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Latina Fabrizio Ferracci con deliberazione n.56 del 21 settembre 2015. Ma di che tipo di immobili si tratta?
“In base ad apposita attività istruttoria – si legge in quest’ultimo documento – condotta sul patrimonio abitativo in relazione alle esigenze connesse ad una più razionale ed economica gestione del patrimonio, il commissario ha individuato n. 2.142 alloggi da porre in vendita, come si evince dall’elenco riepilogativo delle unità alienabili, acquisito in atti – composto da tutte le unità immobiliari invendute ricomprese in precedenti piani di vendita, a suo tempo approvati, per le quali gli assegnatari non avevano manifestato la volontà di procedere all’acquisto e dalle unità ricomprese in fabbricati, nei quali la proprietà di terzi è superiore al 50% (omissis)”.
Fabrizio Ferracci è commissario straordinario dell’Ater Latina (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica) dal 31 luglio 2013. Il suo incarico è stato appena prorogato lo scorso 2 ottobre per la terza volta dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la durata di un anno.