Gaeta / Festa del tesseramento del circolo “Comandante Carlo” dell’Anpi

Attualità Gaeta

GAETA – Domenica 29 Novembre, presso la sede di via Indipendenza 206 a Gaeta, si terrà la Festa del Tesseramento del circolo locale “Comandante Carlo” dell’A.N.P.I (Associazione Nazionale Partigiani D’Italia). L’Associazione, un tempo costituita unicamente da Partigiani, da diversi anni é aperta a tutti gli antifascisti e le antifasciste.

L’adesione all’ANPI è quanto mai importante in un periodo storico nel quale il più bieco revisionismo dilaga, forti venti di guerra tornano a minacciare il mondo, il razzismo e l’odio tra i popoli vengono alimentati dalle classi dominanti in modo strumentale, tutti i valori scaturiti dalla Resistenza sono messi in discussione insieme alla Carta Costituzionale che hanno ispirato, oggetto di una manomissione senza precedenti perpetrata dall’attuale Governo.

E’ indispensabile essere sempre di più e ben determinati per contrapporre a questi processi degenerativi anche sul nostro territorio i valori della solidarietà, della fratellanza, dell’internazionalismo, della giustizia sociale e del rifiuto di ogni politica che alimenti fanatismo, guerra e imperialismo.

Alle ore 18:00 verrà proiettato il documentario “Mahraba, viaggio alle porte di Kobane” sulla Resistenza vittoriosa delle forze di liberazione curde contro L’Isis. Alle ore 20:00 seguirà una cena sociale. Durante la giornata saranno disponibili per gli interessati materiali dell’Associazione e copie dell’ultimo numero della rivista “Patria”.