Claudio Moscardelli

Formia / Il senatore Moscardelli prende le distanze da Valeriano

Formia Politica

FORMIA – Il senatore Claudio Moscardelli, iscritto al partito democratico fin dalle sue origini, prende ufficialmente le distanze dal consigliere comunale di Formia Alessia Valeriano, passata dal gruppo consiliare del pd al movimento civico “Idea Domani”. “In seguito alle dichiarazioni a firma della Consigliera Comunale di Formia Alessia Valeriano – si legge nella nota – tengo a precisare quanto segue. Sono legato a lei e alla sua famiglia da un rapporto di amicizia che va ben oltre le scelte politiche di ciascuno di noi; detto questo, sono un Senatore del Partito Democratico e ho sempre sostenuto e dimostrato nei fatti che le battaglie politiche, anche quelle più aspre, dovessero avvenire all’interno del Partito. Sono venuto a conoscenza dell’ingresso della Consigliera nel gruppo di opposizione “Idea Domani” quando la lettera di dimissioni dalla maggioranza era stata già protocollata.
Ad onor del vero molte volte, in passato, sono stato informato della sua volontà di uscire dalla maggioranza e le ho sempre chiesto di soprassedere.
Quella di Alessia Valeriano è una scelta legittima, frutto di una sua visione politica che però non posso condividere in virtù di quanto detto precedentemente”.