Minturno / SEL promuove una petizione popolare: “Riapriamo la delegazione comunale di Scauri”

Attualità Minturno

SCAURI – Il circolo SEL – Sinistra Ecologia e Libertà “Antonio Gramsci” di Minturno sta promuovendo una raccolta firme per far riaprire la delegazione comunale di Scauri:

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da una richiesta del professor Francesco Valerio, noto insegnante del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno attualmente in pensione. La richiesta verteva sulla collaborazione alla raccolta di firme dedicate ad una petizione popolare sulla riapertura della delegazione comunale a Scauri.

Gli iscritti al Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, Antonio Gramsci, insieme a varie associazioni, al movimento Sinistra-Lavoro, al Comitato Civico “Il Giglio, Legalità e Giustizia” nonché della Fondazione Vassallo, hanno colto con entusiasmo la possibilità di aiutare il professor Francesco Valerio nella sua battaglia civica. La riapertura della delegazione comunale a Scauri nella vecchia sede sulla via Appia traversa ex area Sieci, porterebbe senza nessuna controindicazione, indubbi vantaggi a tutti i residenti.

La richiesta al commissario Prefettizio, dott. Bruno Strati e le spiegazioni dettagliate su questa petizione Popolare verranno pubblicate a breve ed alcuni volontari saranno a disposizione della cittadinanza nell’ambito di varie iniziative organizzate sul territorio con banchetti di raccolta firme. La prima è mercoledì 25 novembre sul lungomare fronte area ex Sieci dalle 9.00 alle 12.00. Accorrete tutti per firmare e passate parola.”