Frosinone / Convegno “Percorsi inclusivi”, il progetto di sistema per il sostegno e l’inclusione sociale

Attualità Frosinone

FROSINONE – E’ in programma, venerdì 27 novembre alle ore 9,30, presso la sala Congressi della Regione Lazio a Frosinone, il convegno “Contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Innovazione e proposte per un Welfare universale, sostenibile, generativo”.

Il Convegno sarà occasione di presentazione dei risultati del progetto “Percorsi inclusivi. Progetto di sistema per il sostegno e l’inclusione sociale nella provincia di Frosinone”, ideato dal Consorzio Parsifal e dalle cooperative sociali Capodarco e Nuove Risposte e finanziato nell’ambito del Programma regionale del Lazio 2013 di interventi finalizzati al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale.

A partire da una prima sperimentazione, i partecipanti potranno confrontarsi su proposte, strategie e metodi rivolti a costruire un welfare generativo e sostenibile sul territorio della provincia di Frosinone.

Al Convegno, che sarà moderato dai giornalisti Tarcisio Tarquini e Irene Rinaldi, sono invitati a partecipare il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti; l’Assessore agli Affari Sociali della Regione Lazio Rita Visini; il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo; il Direttore e i Dirigenti dell’Area Sociale della Regione Lazio Nereo Zamaro, Tiziana Biolghini, Antonella Polenta, i sindaci dei Comune della Provincia di Frosinone; i rappresentanti dei partners del progetto; gli attori delle filiere socio sanitarie e socio assistenziali presenti nel territorio; gli operatori della cooperazione sociale, del volontariato e dell’associazionismo; le associazioni di rappresentanza, le autorità istituzionali e gli ordini diocesani della provincia di Frosinone.