Formia / Il PD sul passaggio di Alessia Valeriano a “Idea Domani”: “Restituisca la tessera”

Formia Politica

FORMIA – Il Coordinamento Cittadino e dei Circoli del Partito Democratico di Formia interviene in merito alla decisione della consigliere Alessia Valeriano di lasciare la maggioranza per aderire al gruppo di opposizione “Idea Domani.

“La consigliera – si legge in una nota – ha ritenuto di assumere questa decisione senza averne discusso con il suo gruppo consiliare né tantomeno con il Partito Democratico a cui era iscritta. Le ragioni di questa sua decisione starebbero nel fatto che la consigliera, come afferma testualmente, dopo aver provato con tanto impegno sincero e disinteressato a dare il suo contributo a cambiare le cose da dentro, a dare un segnale di vero cambiamento, avrebbe poi constatato come ciò non fosse stato possibile a causa di forze e persone che fanno di tutto affinchè non ci sia in realtà alcun cambiamento.

Ad onor del vero tutto questo grande impegno non s’è visto eppure su temi di straordinaria importanza come il Piano Regolatore Generale, le occasioni di confronto si succedono ormai da tempo e con larga partecipazione. Non è dato sapere a quali fatti e persone la Valeriano imputi la volontà di opporsi al “programma e ai progetti elettorali”.

Una cosa però è assai chiara e cioè la decisione di non restare nella maggioranza di governo della città e nel Partito Democratico poichè, a norma dello statuto, ne è la logica ed oggettiva conseguenza. La Consigliera oltre ad essere stata iscritta al PD ne è anche componente dell’Assemblea Provinciale e questo avrebbe dovuto suggerirle almeno un confronto sulla decisione che stava maturando.

Ne prendiamo atto chiedendole però di esercitare un ultimo ed elementare atto di chiarezza e di corretto confronto politico: la restituzione della tessera di iscrizione al Partito Democratico”.