Il Comune di Minturno

Minturno / Fondi regionali stanziati per le Scuole “Fedele” di Minturno-Scauri

Minturno Politica Scuola

MINTURNO – Il Commissario Straordinario del Comune di Minturno, Bruno Strati, comunica l’assegnazione all’Ente di due specifici finanziamenti regionali per il recupero e la messa in sicurezza della Scuola Primaria “Monsignor Salvatore Fedele” di Minturno e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ferdinando Fedele” di Scauri.

“Uno stanziamento di circa 193 mila euro – annuncia il Commissario Strati – sarà integrato con un contributo comunale di 23 mila euro e garantirà l’esecuzione di un significativo intervento presso l’edificio minturnese di via Diaz.

Inoltre, nell’ambito del progetto “Energia sostenibile”, il nostro Comune ha potuto beneficiare di un ulteriore finanziamento regionale di 165 mila euro, destinato a migliorare il plesso scaurese posto sulla Via Appia. In quest’ultimo caso i lavori, finalizzati all’incremento dell’uso delle energie rinnovabili, sono stati già consegnati il 9 novembre scorso.

I fondi concessi dalla Regione Lazio serviranno a potenziare le due strutture scolastiche, che ricadono nella giurisdizione degli Istituti Comprensivi Minturno e Scauri, guidati rispettivamente dai Dirigenti Vincenzo D’Elia e Maria Rosaria Graziano”.