Scauri / Cerimonia di intitolazione del Piazzale Capitanerie di Porto sul lungomare

Attualità Minturno

MINTURNO – Domani alle ore 11,00, in occasione del 150° anniversario della istituzione del Corpo delle Capitanerie di porto, nella zona centrale del Lungomare di Scauri, si svolgerà la cerimonia d’intitolazione del “Piazzale Capitanerie di Porto”, alla presenza del Prefetto di Latina – dott. Pierluigi Faloni – del Capo del Compartimento marittimo di Gaeta – Capitano di Fregata Alberto Meoli – che interverrà in rappresentanza del Direttore Marittimo del Lazio, Contrammiraglio Tarzia – e del Commissario Straordinario del comune di Minturno – dott. Bruno Strati.

Il prestigioso riconoscimento che si è voluto tributare al Corpo, nel solco di analoghe iniziative promosse dalle Amministrazioni locali su tutto il territorio regionale, vedrà partecipare alla cerimonia di intitolazione anche una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ragazzi del mondo” che, unitamente alla cittadinanza che vorrà partecipare al solenne momento, saranno accolti da uno schieramento del personale militare e civile del Compartimento Marittimo di Gaeta.

L’intitolazione di un tratto del lungomare di Scauri, tradizionale luogo d’incontro della comunità cittadina, testimonia, rinsaldandolo ancora una volta, quel particolare legame che unisce il territorio al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Dopo la scopertura della targa da parte del Commissario straordinario Strati e del Comandante Meoli, si procederà alla benedizione del Piazzale.