Fondi / Un sorriso per l’infanzia, la giornata dedicata ai diritti dei bambini con tante iniziative

Attualità Fondi

FONDI – L’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno informa che venerdì 20 novembre avrà luogo presso il Plesso scolastico “Giulia Gonzaga”, sito in piazza Domenico Purificato, la III edizione dell’iniziativa “Un sorriso per l’Infanzia”, organizzata in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

La Giornata si svolge nel giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, documento che enuncia per la prima volta in forma coerente i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo.

L’evento – patrocinato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi – si svolgerà dalle ore 15.30 alle 19.00 ed è promosso dall’Associazione ARS in collaborazione con Conad Parisi, Strafrutta, Il mondo di Alice, Hollywood Party e il Laboratorio creativo Sasha Zelenkevic.

L’iniziativa prevede lo svolgimento di vari laboratori all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, tra i quali quelli di lettura e pittura, e attività come il trucca bimbi, la baby dance, le lavorazioni con pasta di sale.

Con l’acquisto del ticket di 3 Euro si contribuirà ad aiutare il gruppo di ricerca dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Un sorriso per l’Infanzia” si avvale del contributo di Banca Popolare di Fondi, Vision Optical Orticelli, Farmacia dott. Daniele Terenzio, Mario’s Bar, Hakuna Matata, Antica caffetteria Bar Napoli, DIXE Tacabanda, Farmacia dott. Gino Fiore, Cardinale Agricoltura, Tabaccheria Appia.