Formia / Anziana rapinata a Maranola, arrestati quattro rom

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Sono quattro nomadi di origine slava gli autori della rapina consumata ieri sera nella frazione di Maranola a Formia ai danni di un’anziana di 87 anni. Sono stati arrestati nella notte nei pressi del campo rom di Giugliano, a nord di Napoli, da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa.

Per individuare il quartetto, di età compresa tra i 40 ed i 50 anni, hanno svolto un ruolo determinante i Carabinieri della Compagnia di Formia che, agli ordini del neo comandante, il Capitano Davide Pirrera, erano intervenuti dopo l’allarme scattato da alcuni vicini della vittima. Con uno stratagemma i quattro nomadi avevano cominciato a parlottare all’esterno dell’abitazione dell’anziana, discutendo del fatto di aver sbagliato strada.

La donna si è proposta di dare loro un aiuto ma da questo momento è iniziato per lei un incubo: sotto la minaccia di un coltello è stata costretta a cedere a tre dei quattro componenti la banda – il basista si trovava all’esterno alla guida di un’Audi 6 – alcuni monili d’oro e piccole somme di danaro.

Scattato l’allarme, sulle ricerche dei nomadi in fuga, in direzione sud, lungo la Variante Formia-Garigliano, si portavano i Carabinieri, la cui ricostruzione ed elementi raccolti permettevano ai colleghi di Aversa di individuare e arrestare nella notte i quattro e di recuperare la refurtiva.