Frosinone / Il presidente Pompeo ospita la delegazione del Ciociaro Club di Windsor

Attualità Frosinone

FROSINONE – Il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, insieme al vicepresidente Andrea Amata, hanno ricevuto il Presidente del Ciociaro Club di Windsor, in Canada, Giulio Malandruccolo, accompagnato dalla signora Mirella Cervini.

Una visita cordiale, in cui è stata ribadita l’amicizia che da sempre lega la Provincia di Frosinone e il Ciociaro Club.

“La provincia di Frosinone – ha dichiarato il Presidente Pompeo – è storicamente terra di emigrazione. I ciociari hanno sempre dimostrato le loro qualità e le loro doti in tutti i paesi in cui si sono dovuti recare per trovare lavoro. A ciascuno di loro va un doveroso apprezzamento perché portano in alto la nostra identità, la nostra storia, la nostra tradizione. Il Ciociaro Club poi è una vera e propria istituzione in tal senso, tante sono le attività e le iniziative anche culturali che realizzano. Al Presidente Malandruccolo ho espresso vivi apprezzamenti per quanto fanno, pregando di estendere il mio saluto a tutti i nostri conterranei a Windsor”.

“Con estremo piacere – ha spiegato Andrea Amata – ho voluto accogliere i rappresentanti del Ciociaro Club di Windsor. Provenendo da una terra d’emigrazione come la Valcomino, conosco e apprezzo il lavoro e l’impegno dei nostri conterranei all’estero. Soprattutto ammiro il loro legame con la madrepatria. Sono per noi tutti un esempio e un modello da seguire di italianità”.

“Di concerto con il Presidente Pompeo – ha concluso Amata – è intenzione di questa amministrazione rafforzare le occasioni di collaborazione. Pensiamo a scambi culturali, ma soprattutto a creare un canale privilegiato con le attività produttive del nostro territorio”.

ciociaroclub2 (Medium)