Gaeta / Strisce blu gratis su tutto il territorio comunale: parte la sperimentazione da novembre a febbraio

Gaeta Politica

GAETA – Strisce blu gratis fino al 29 febbraio 2016, come avevamo già anticipato su Temporeale.info. Sull’argomento giunge un comunicato istituzionale dal Comune di Gaeta. La Giunta Comunale, con apposito atto deliberativo, ha sospeso in via sperimentale il pagamento della sosta nei parcheggi pubblici di tutto il territorio comunale per i mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio.

“Attraverso questa iniziativa – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – è  nostro intento venire incontro alle richieste dei cittadini e in particolar modo alle istanze delle varie categorie economiche rivolte al commercio, alla ristorazione e ai servizi,  presenti a Gaeta. Manteniamo così un impegno preso sei mesi fa, quando in diverse riunioni, coordinate dall’Assessore alle Attività Produttive De Simone e dal collaboratore delegato al commercio Cosmo Ciano, alla presenza dei delegati delle suddette categorie, fu avanzata la proposta di rendere gratuita la sosta in tutta la città nei periodi di bassa stagione, al fine di incentivare il commercio ed il turismo in questi momenti difficili, resi ancora più critici dall’attuale  congiuntura economica sfavorevole.

Si è pensato dunque di avviare in via sperimentale la sospensione del ticket, anche per verificare l’impatto socio – economico dell’iniziativa. Giorno dopo giorno stiamo costruendo una nuova Gaeta, proiettata verso il benessere della collettività, lo sviluppo della suo tessuto economico – produttivo, l’attenzione massima alle criticità di ogni genere.  Verso il miglioramento netto della vivibilità cittadina”.

A decorrere, dunque, dall’1 novembre 2015 fino al 29 febbraio 2016, sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu di tutta la città di Gaeta.