Minturno / Presentata l’offerta formativa extracurricolare dell’Istituto Comprensivo “M.E. Scauro”

Minturno Scuola

MINTURNO – È stata presentata ai genitori in questi giorni, nel corso delle assemblee di classe dei tre ordini di scuola, l’offerta formativa dei corsi extracurricolari, dell’Istituto Comprensivo M. E. Scauro. Si tratta di un’offerta per il conseguimento di competenze e titoli in grado di soddisfare le esigenze e le inclinazioni di ciascuno attraverso proposte ad indirizzo musicale, sportivo e culturale.

L’acquisizione e il consolidamento della pratica di uno strumento musicale sono rivolti ancora una volta a percussioni, chitarra e pianoforte , e volendo anche al canto corale, in percorsi di continuità formativa assicurati dalla presenza dei già noti docenti V. Cardellicchio, V.Fiorillo e E. Alicandro, maestri – musicisti che hanno reso lo scorso anno gli allievi protagonisti della loro crescita personale e culturale, offrendo inoltre al pubblico nei saggi finali, momenti di vero e proprio spettacolo con atmosfere salutari per il mondo della Scuola, all’insegna del buon gusto e della professionalità.

Il contesto sportivo conferma le ormai collaudate esperienze del nuoto presso l’Acquaclub Sport di Scauri così come le armoniche movenze assicurate alle deliziose allieve del corso di danza dalla dott.ssa F. Monaci con una new entry briosa rappresentata dalla danza – latino americana curata dall’insegnante Fedele. Presenti da quest’anno anche le associazioni sportive A. S. D. Pallavolo Minturno e l’ A. S. D. Basket Scauri che avvicineranno i nostri giovani alla pratica della pallavolo e della pallacanestro, due sport che rappresentano delle eccellenze del nostro territorio con una tradizione consolidata nella cura dei settori giovanili ma anche con successi in ambito nazionale con le squadre delle categorie superiori.

Altra novità, sempre nell’ambito sportivo è rappresentata dalla convenzione con l’Associazione Poligolfo del Coni di Formia che si occupa di percorsi di atletica leggera. Prosegue come approfondimento culturale anche l’esperienza del Trinity curata da docenti tutor e dall’esperto esterno madrelingua prof.ssa Di Resta Rosa.

Ampia quindi la rosa delle scelte per soddisfare le esigenze dell’utenza all’insegna della qualità: formatori e Associazioni accreditati che si sono sempre distinti per la loro professionalità. La sede dei corsi sarà il plesso Fedele, tranne che per il corso Trinity che si svolgerà nel plesso Golfo e per gli sport svolti con associazioni in convenzione (nuoto e atletica). Ulteriori informazioni sul monte ore complessivo, su orari e costi, sono specificati nell’apposito modello di iscrizione, da ritirare nei singoli plessi di appartenenza”.