Parcheggio multipiano al buio, la nota di “Difendi Formia”

Attualità Formia

FORMIA – Il Comitato civico spontaneo liberi cittadini “Difendi Formia” ha inviato una nota in merito all’illuminazione del multipiano di Largo Paone.

“Continuiamo le nostre “indagini” su cosa succede in città, come si muove, come si spende, cosa si dice.
Strade, illuminazioni, rifiuti, vivibilità, qualità della vita. In questo ultimo periodo abbiamo assistito all’ istallazione di nuovi lampioni, si vocifera che siano “intelligenti”, hanno possibilità di fare videosorveglianza e lanciare il segnale wi-fi. un progetto Europeo di risparmio energetico, bene.

Poi ti accorgi che al centro di Formia, nella fattispecie la parte interrata del parcheggio di L. Paone, è al buio. Nelle ore serali non è bello scendere le scale da quel lato, quello dove sono situati i servizi igienici (puliti e ben illuminati finalmente). Una situazione che va avanti da un mese sembra, in realtà il problema si presenta ogni volta ci sono forti piogge. Più volte abbiamo visto fare dei lavori, ristrutturazione o manutenzione, sta di fatto che continua questo grosso disagio per i cittadini.

Passeggiando all´interno si notano grossi punti di umidità oltre il continuo gocciolio di acqua, passeggiando poi al di sopra del parcheggio, si può vedere come l´asfalto abbia crepe ovunque. E stiamo parlando di un Multipiano fatto pochissimi anni fa.

Altro punto è il sottopasso, possibile che non si trovi soluzione? Non c’ è modo di attraversare la strada in quel punto. Diciamo allora chiaramente alla comunità che, per andare al porto, si passa dal Ponte Tallini.

Crediamo che i cittadini debbano conoscere la situazione reale dell´interrato. Chiediamo all´Amm.ne Comunale di far chiarezza. Sono sicuramente state fatte molte segnalazioni, quindi non capiamo il prolungarsi di questo disagio.
Anche qui chiediamo all’ Amministrazione di intervenire e far chiarezza su cosa succede in città. Ringraziamo sin da ora per la certa e sicura risposta”.