castelforte comune

Castelforte / Privacy violata negli uffici comunali, la denuncia del PD

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Persone estranee negli uffici comunali e violazione della privacy. E’ la denuncia mossa dagli ex consiglieri comunali del Partito Democratico di Castelforte Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra.

“La storia della nostra nazione e del nostro paese – si legge in una nota – è spesso caratterizzata da condizionamenti esterni, da ‘burattinai’ che hanno da sempre cercato, e cercano, di controllare gli eventi e le decisioni che potessero mutare lo stato delle cose. Per fortuna i nostri concittadini iniziano a non approvare più questo stato di cose e si stanno facendo portatori si dissenso verso questo modus operandi.

Sempre più cittadini ci segnalano che alcune persone, senza averne titolo e che niente più hanno a che fare con l’Ente sarebbero sempre presenti all’interno di uffici comunali contravvenendo alle leggi in materia di privacy e di accesso agli atti. Per ora sono solo voci. Se ciò fosse vero interesseremo gli organi competenti affinchè sia posta fine a questa incresciosa vicenda, sia dal punto di vista etico, sia dal punto di vista della contravvenzione alle leggi.

Siamo stufi di assistere a questo modo di fare che contraddistingue alcuni nostri politici. Vogliamo rappresentare la legalità, la trasparenza e il rinnovamento di una politica che abbia come unico obiettivo quello del benessere della collettività. Il nostro percorso, iniziato dopo le elezioni del 2012, ci ha visti, grazie alla nostra coerenza, artefici della fine anticipata dell’Amministrazione Gaetano.

Ora, con altrettanta coerenza, siamo pronti, con il consenso dei cittadini, a cambiare il nostro piccolo centro attraverso un programma realistico e realizzabile.

Nel frattempo valuteremo se esistono i presupposti per chiedere un incontro al prefetto al quale illustreremo le nostre preoccupazioni su come si sta preparando la campagna elettorale nel nostro paese”.