Elisuperficie, la critica di Udc e Generazione Formia

Formia Politica

FORMIA – Udc e Generazione Formia intervengono in merito all’inaugurazione dell’elisuperficie all’ex Enaoli.

“Ieri – si legge in una nota – finalmente c’è stata l’inaugurazione presso l’ex Enaoli dell’eliporto di Formia, un grande risultato per il nostro comprensorio grazie al quale sarà possibile trasportare pazienti a Latina in 7 minuti e a Roma in 20.

Abbiamo lavorato affinché ciò accadesse per tutta la scorsa legislatura per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie ma tutto è rimasto fermo negli ultimi 2 anni per colpa del marziano Bartolomeo che non ha voluto in sede di bilancio approvare un emendamento del nostro gruppo consiliare che prevedeva una posta per la guardiania h 24. Ebbene si perché l’eliporto è rimasto chiuso perché non c’erano fondi (fondi che però si sono trovati per la Venezia-Montecarlo ecc, ecc ecc…).

Non conosciamo come consiglieri comunali il contenuto del protocollo di intesa siglato ieri e neanche delle sue coperture finanziarie anche perché in commissione bilancio anziché essere chiamati per queste tematiche veniamo convocati per approvare la copertura finanziaria di 5.000€ per la “Notte della legalità”.

Assistere ieri ad una cerimonia tra marziani è davvero troppo. Formia merita molto di più. Si è parlato di grande risultato, di cambio di passo, di impegni mantenuti e di segnali positivi. Ma di cosa state parlando? L’Elisuperficie era li da due anni esattamente come tutte le progettualità già finanziate dall’amministrazione Forte che state portando avanti in Comune a cominciare dai finanziamenti europei dei Plus.

Il nostro Sindaco Marziano esulta come un gol ai mondiali perché abbiamo mantenuto, a stento e con molte difficoltà, gli stessi servizi sanitari e non perché li abbiamo migliorati o implementati. Non è mancato poi neanche il centesimo annuncio del “suo” Policlinico del Golfo.

A questo punto non ci resta che dare un consiglio al marziano Bartolomeo, caro Sindaco ritorna in orbita e magari sul pianeta Terra, il presidente Zingaretti in 2 anni di tua amministrazione non ti ha beneficiato neanche di pochi spiccioli figuriamoci se ci finanzierà un nuovo ospedale!”