Calcio a 5 / Prima storica vittoria per la Vis Fondi femminile

Fondi Sport

FONDI – Le ragazze della Vis Fondi stanno prendendo confidenza con la serie A. Alla terza gara nel Campionato Nazionale di Serie A (Girone B) arriva la prima vittoria. Al Palazzetto dello Sport di Fondi le fondane si sono imposte per 5 a 3 sul  Tollo 2008.

Marika Colantuono, capitano
Marika Colantuono, capitano

L’avvio di gara ricalca quello della settimana precedente, con le giocatrici rossoblu che sbagliano diversi passaggi, permettendo alle avversarie di presentarsi in due occasioni a tu per tu con Monti, che fortunatamente si fa trovare pronta in entrambe le circostanze. Il vantaggio ospite, tuttavia, arriva ugualmente, grazie ad un preciso tiro di punta di De Angelis, che bacia il palo e si insacca alle spalle di Monti. A questo punto la squadra di Cibelli reagisce, e dopo alcune palle-gol non sfruttate trova il pareggio con un fantastico colpo di tacco di Maiorca, che capitalizza al meglio l’assist di Palomba.

La rete dell’1 a 1 dona nuova linfa alle padrone di casa, che pochi minuti dopo completano la rimonta con De Simone, che con una conclusione dal limite beffa il portiere avversario. Il Tollo, però, non demorde, e resta attaccato al match grazie a Di Renz, che da posizione defilata sorprende Monti, siglando il momentaneo 2 a 2. Si va al riposo sul risultato di parità, ma ad inizio ripresa, come spesso succede, le fondane cambiano marcia. Uveges suona la carica, e al termine di un bellissimo scambio con De Simone timbra il 3 a 2 con un eccellente pallonetto.

Vis Fondi (2)La gioia dell’asso ungherese, purtroppo, dura poco, in quanto la stessa Uveges è costretta ad abbandonare il terreno di gioco, a causa di un forte dolore al tallone. Le ragazze di Cibelli, nonostante ciò, continuano ad attaccare, e riescono ad allungare nel punteggio grazie alla bella rete da fuori area di Sacchetti, che sfrutta nel migliore dei modi lo scarico della solita Palomba.

Negli ultimi minuti di gioco c’è spazio per la quinta rete delle fondane, ad opera di Politi, e per la terza marcatura del Tollo realizzata da De Angelis, entrambe siglate su tiro libero.  Finisce 5 a 3 per la Vis Fondi, che ottiene meritatamente i suoi primi 3 punti in Serie A. Ora la testa è alla trasferta di Domenica 1 novembre alle ore 15.30, in casa della Virtus Ciampino.