Minturno / Via San Sebastiano senza acqua da oltre 48 ore. Disagi anche a Spigno Saturnia

Attualità Minturno Spigno Saturnia Top News

MINTURNO – Sono senza acqua da oltre 48 ore i residenti di Via San Sebastiano. Una strada, purtroppo, non nuova a questo genere di disagi. Secondo quanto raccontano gli abitanti della zona, già nelle scorse settimane si sono verificate perdite d’acqua potabile sulla strada, che i tecnici di Acqualatina hanno riparato solo dopo numerosi solleciti degli utenti. E ancora, a inizio mese ancora disservizi dovuti alla totale mancanza del prezioso liquido oppure, come nei giorni scorsi, una fuoriuscita molto parsimoniosa, al punto da non far funzionare elettrodomestici come lavatrici o lavastoviglie e causando il malfunzionamento delle caldaie.

Un vero colabrodo, come lo definiscono gli stessi residenti, i quali ricordano che le perdite di acqua sono continue durante tutto l’anno e alle quali ancora oggi non è stata data una soluzione definitiva.

Dopo ulteriori solleciti, Acqualatina ha diramato oggi una nota nella quale informa che “a causa di un guasto improvviso sulla condotta adduttrice principale, nei Comuni di Spigno Saturnia e Minturno è in corso un’interruzione del flusso idrico che si protrarrà fino alle ore 20:00 di oggi, 26 ottobre 2015”.

“Le zone interessate – continua la nota – sono: Via Vespa (Spigno Saturnia); Via S. Sebastiano, Via Cadorna, Via Solacciano, Via Monte Natale (Minturno). Si rende noto che sarà disponibile un servizio sostitutivo a mezzo autobotte presso la Pretura di Minturno. Si prevede la normalizzazione del servizio alle ore 20:30, salvo imprevisti di cui si darà pronta informazione”.