L'intervento di Gerardo Stefanelli

Minturno / Candidatura di Gerardo Stefanelli, arriva il placet anche da Latina

Minturno Politica

MINTURNO – Giunge il placet anche da Latina sull’investitura di Gerardo Stefanelli a guidare la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Minturno. Il segretario provinciale del PD Salvatore La Penna ha infatti rilasciato una nota ufficiale nella quale esprime la propria soddisfazione per l’individuazione del candidato a sindaco da parte dell’assemblea del Partito Democratico locale.

Salvatore La Penna
Salvatore La Penna

“L’appuntamento delle elezioni amministrative del Comune di Minturno – si legge nella nota – rappresenta per tutto il Partito Democratico, sia locale che provinciale, una sfida fondamentale per cambiare gli equilibri politici della Provincia ed aprire una fase di buon governo e di crescita per i nostri territori.

L’assemblea del PD di Minturno, con l’indicazione di Gerardo Stefanelli quale candidato Sindaco, ha legittimamente assunto la responsabilità di una decisione politica nel pieno della sua autonomia, scegliendo la via del confronto e del dibattito all’interno degli organismi.

Compito ed impegno della segreteria provinciale è quello di sostenere ed accompagnare, come già fatto in questi mesi, lo sforzo del PD locale nella costruzione di un’alternativa forte di governo alla compagine amministrativa uscente.

Il PD di Minturno, a seguito di una valutazione politica più generale – conclude la nota del PD provinciale – ha ritenuto la candidatura di Stefanelli, già sostenuto dal PD nel 2012, quella più funzionale alla costruzione di una coalizione cittadina ampia intorno al PD. Siamo impegnati affinché le energie migliori, che quella comunità esprime fuori e dentro il Partito, siano coinvolte in maniera diretta e fattiva nella costruzione del nostro progetto. In questo senso sono  sicuro che l’ex capogruppo del PD Mimma Nuzzo, che con lo stesso Stefanelli ha condotto un’azione di opposizione puntuale ed efficace, e di cui tutti conosciamo le capacità e la generosità, continuerà ad offrire il suo prezioso contributo ed il suo lodevole impegno al Partito Democratico e al percorso verso le elezioni di cui merita di essere protagonista”.