Minturno / Raccolta differenziata al 6%, il Comune ottiene oltre 250mila euro di incentivo

Ambiente Attualità Minturno

MINTURNO – In arrivo 253.417 euro per il potenziamento della raccolta differenziata e prevenzione e riutilizzo dei rifiuti. E’ quanto si evince dai risultati del bando della Provincia di Latina al quale il Comune di Minturno, insieme ad altri, ha partecipato ottenendo un cospicuo contributo.

La Provincia di Latina procederà alla sottoscrizione della convenzione in seguito alla presentazione, da parte dei Comuni destinatari del contributo, della completa e idonea rendicontazione delle spese relativamente alle risorse finanziarie assegnate dalla Provincia di Latina per interventi finalizzati alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nelle precedenti annualità, entro e non oltre il 30 novembre 2015, pena la revoca del contributo assegnato e conseguente recesso dalla relativa convenzione.

Dalla documentazione allegata alla determina provinciale si evince, inoltre, che il dato percentuale per l’anno 2014 di raccolta differenziata del Comune di Minturno è pari al 6,63%, il più basso dell’intera provincia di Latina.