Minturno / Frontale in Via per Castelforte, due feriti

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Un bruttissimo incidente è accaduto oggi, intorno alle 13,15, in zona San Marco nel territorio comunale di Minturno. Coinvolte due autovetture sulla provinciale Via per Castelforte: una Panda di Acqualatina, condotta da Benedetto Conte, 61 anni, che viaggiava in direzione Castelforte, e una utilitaria Chevrolet Matiz, a bordo della quale viaggiava Gennaro Ciufo, 24 anni, che proseguiva sulla corsia opposta, dirigendosi verso la scuola di Fontana Perrelli per prendere il figlio. Entrambi i conducenti sono di Minturno.

Per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli sono entrati in collisione in un terribile frontale. Tra le cause forse anche l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente. A prestare i primi soccorsi alcuni passanti, tra i quali Daniele D’Arpino, operatore sociosanitario, che ha estratto dalle lamiere il 24enne, il quale presentava una seria emorragia alla gamba destra, subito cautelata con una corda, e tre costole rotte. Più agevole l’estrazione del 61enne, che però ha riportato un trauma cranico e la rottura del femore sinistro e la lussazione del ginocchio.

Particolarmente pericolosa la situazione della Matiz a causa di un principio di incendio. Infatti, l’auto aveva un bombolone gpl a bordo che rischiava di esplodere. Sul veicolo fortunatamente c’era un estintore, immediatamente utilizzato per spegnere le fiamme.

Via per Castelforte è rimasta chiusa per diverso tempo. Il traffico è stato convogliato su Via Corola. Sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno trasportato entrambi i feriti presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, i carabinieri di Minturno e Castelforte che hanno avviato le indagini del caso per stabilire la dinamica del sinistro stradale, e i vigili del fuoco che si sono occupati di rimuovere i mezzi incidentati.
Giuseppe Mallozzi

Questo slideshow richiede JavaScript.