Francesco Mallozzi con Victor Barriga Gallegos

Minturno / Folklore, Francesco Mallozzi eletto Presidente della Commissione Legale del Cioff mondiale

Attualità Minturno

congresso cioff peruMINTURNO – La città di Minturno continua nella scalata ai vertici del folklore mondiale. Francesco Mallozzi, già eletto l’anno scorso Presidente del Cioff Italia, è stato infatti nominato Presidente della Commissione Legale, durante il 45° Congresso Mondiale del Cioff tenutosi nella città di Arequipa, in Perù, dal 10 al 18 Ottobre. Il Cioff è il Consiglio Internazionale delle Organizzazioni dei Festival del Foklore, organismo nel quale rientra anche il Festival del Sud Pontino che si svolge ogni estate a Minturno.

cioffL’importante evento, che ha avuto il patrocinio dell’Unesco, ha richiamato persone da tutto il mondo che hanno partecipato a seminari e convegni nel fitto programma della manifestazione.

Un altro successo per il folklore minturnese che si va ad aggiungere a quello dello scorso ottobre con l’elezione di un altro concittadino, Antonio Mallozzi, giovane militante nell’Associazione Folklorica Minturno, che ad appena 25 anni è stato eletto presidente del Cioff giovani mondiale durante il 6° Forum Internazionale dei Giovani, che si è svolto a Bautzen, in Germania.