Spigno Saturnia / “Puliamo il Mondo”, appuntamento per domenica 18 ottobre

Ambiente Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Dopo il rinvio a causa delle condizioni meteo avverse della scorsa settimana, l’amministrazione comunale e le associazioni che aderiscono all’iniziativa di Legambiente, “Puliamo il Mondo 2015”, danno appuntamento a tutti domenica 18 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso i ruderi del Castello di Spigno Saturnia Superiore.

puliamo il mondo spigno saturnia“L’ Amministrazione Comunale – si legge nella nota a firma del sindaco Salvatore Vento, del Delegato alle Politiche Giovanili Salvatore Palazzo e della Delegata alle Politiche Scolastiche e Culturali Rosaria Fresta – ha voluto aderire e partecipare a questa iniziativa nazionale organizzata da Legambiente, con la proposta “Puliamo il Mondo 2015”. Questa storica campagna di Legambiente che negli anni è riuscita a coinvolgere milioni di volontari in Italia è arrivata alla sua XXIII edizione.

Abbiamo voluto informare tutti i ragazzi delle scuole presenti nel nostro paese, con l’intento di coinvolgerli e vederli protagonisti in questa giornata.

L’appuntamento è dunque per domenica mattina, per la pulizia dell’area del Castello di Spigno Superiore, dove ridaremo bellezza e lustro a quel luogo simbolo del nostro paese.

“Puliamo il Mondo 2015” si svolgerà con il sostegno e il contributo di questo Comune e con la partecipazione di Agesci, dell’ass. Libriamoci, della locale Pro Loco, dell’ass. di Protezione Civile “Angeli dell’Ambiente” e della Coop. “Al di là dei Sogni” che gestisce la cura del verde sul territorio comunale. Nell’occasione saranno a disposizione dei ragazzi giochi e laboratori artistico-manuali organizzati dall’Associazione Libriamoci”.