Liceo Scientifico "Leon Battista Alberti" - Minturno

Minturno / Al Liceo Alberti due importanti convegni di filosofia

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Due importanti convegni filosofici si terranno la prossima settimana presso il Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno, organizzati in collaborazione con l’Istituto italiano per gli studi filosifici di Napoli e con l’Associazione Culturale “Grido Libero” di Formia e rientranti nel programma della Scuola Estiva di Alta Formazione.

L’evento,dal titolo “Vocazione filosofica e presenza al proprio tempo“, sarà condotto dalla relatrice Prof.ssa Stefania Tarantino dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

Il programma dei lavori prevede per Lunedì 5 Ottobre, alle ore 16, in argomento “La questione de ‘I diritti umani’ secondo Jeanne Hersch“. Dopo i saluti dei dirigente scolastico Amato Polidoro seguiranno gli interventi: Prof. Aldo Tonini, Prof. Nilo Cardillo e della Prof.ssa Stefania Tarantino.

Martedì 6 ottobre, ore 16, il dibattito sarà sul tema “Teoria del giudizio politico in Hannah Arendt”, a cura della Prof.ssa Stefania Tarantino. Dibattito e conclusioni a cura del Prof. Nicola Terracciano. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.