Minturno senza acqua da oltre 24 ore, residenti infuriati

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Oltre 24 ore senza acqua. La zona di Minturno, compresa tra Piazza Annunziata fino a Via Monte Natale è rimasta a secco a causa di un guasto. Ancora questa mattina, i residenti si sono svegliati con i rubinetti inservibili. Soltanto nella tarda serata di ieri Acqualatina, che in queste ore è stata letteralmente tempestata di segnalazioni di utenti imbestialiti, ha diramano una nota per spiegare l’accaduto.

“Si informa – si legge nella nota – che, a causa di una perdita ancora non individuata, è in corso un interruzione del flusso idrico nel Comune di Minturno le zone interessate sono: Via Luigi Cadorna, Via Monte Ducale, Via Monte Natale, Via San Sebastiano, Piazza dell’Annunziata. I tecnici Acqualatina sono al lavoro per intercettare il guasto, ed eliminare la causa del disservizio. Ci scusiamo per il disagio”.

Nonostante i tempi lunghi, però, non è stata inviata alcuna autobotte per servire i residenti delle zone interessate. A queste si aggiunge anche Via Sauzo, che non è stata menzionata nella nota. Ad oggi non è ancora chiaro quanto bisognerà attendere prima che il servizio idrico venga ripristinato. Un disagio che a Minturno conoscono molto bene, non essendo il primo episodio che accade. Anzi, durante questa estate il centro è restato senza acqua anche per tre giorni consecutivi a causa di una rottura di una tubatura che i tecnici non sono riusciti ad individuare con tempestività. E anche stavolta potrebbe essere lo stesso.