Castelforte / Vasto incendio sulle colline: a rischio la fabbrica di fuochi d’artificio

Castelforte Cronaca Top News

CASTELFORTE – Vasto incendio ieri a Castelforte, che ha rischiato di avere conseguenze devastanti. Le fiamme infatti sono arrivate a pochissimi metri dalla fabbrica di fuochi artificiali. E’ accaduto in via Viaro, dove è andata a fuoco l’intera collina.

L’allarme è stato dato intorno alle 16,30. Sul posto sono intervenuti i volontari delle associazioni Angeli dell’Ambiente di Spigno Saturnia, Aego di Castelforte, Gari ’88 di Santi Cosma e Damiano, Protezione civile di Minturno e gli uomini del Corpo Forestale di Fondi. E’ stato necessario l’intervento di ben tre elicotteri (due regionali e uno della forestale) per domare l’enorme rogo. Le attività di spegnimento sono state molto difficoltose a causa del forte vento. Le operazioni sono durante fino alle 23,30. Almeno cinque ettari di vegetazione sono andati completamenti distrutti.

Un altro incendio è avvenuto in serata a Suio Alto, dove si è incendiata la collina in seguito ai fuochi d’artificio sparati durante una festa. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni. I volontari hanno comunque arginato il rogo prima che potesse assumere dimensioni preoccupanti.