Formia / In Fiamme l’istituto comprensivo Vitruvio Pollione (video)

Cronaca Formia Top News Video

FORMIA – In fiamme l’istituto comprensivo Vitruvio Pollione in via Emanuele Filiberto. L’incendio si è sviluppato in tarda mattinata al secondo piano e sono state contenute solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco della squadra 5A di Gaeta. Il rogo ha coinvolto il locale adibito ad archivio ed il vano scala. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto si ipotizza un guasto all’impianto elettrico.

incendio vitruvio 1Non sarebbero invece rimaste danneggiate le aule dove avvengono quotidianamente le lezioni. La scuola è stata evacuata in maniera ordinata, attraverso il suono anticipato della campanella. Come documenta il video il fuoco e l’alta temperature ha causato il distacco di diversi elementi, caduti all’esterno a pochi passi dall’ingresso della scuola secondaria di primo grado.

Sul posto si è recato il vice sindaco Eleonora Zangrillo, accompagnato dai vigili urbani di Formia. I danni – secondo le prima stime – ammontano comunque a circa 50mila euro. Scattato l’allarme, gli studenti presenti nelle classi – pochi per la verità, a causa di un’assemblea sindacale dei docenti svoltasi poco prima – sono stati fatti evacuare ordinatamente parte nella palestra all’aperto e parte nella vicina scuola elementare De Amicis sotto lo stretto coordinamento della dirigente scolastica, Annunziata Marciano, e del responsabile della sicurezza, l’ingegner Roberto Scarpellino che hanno poi provveduto ad informare di quanto accaduto il competente ufficio del comune di Formia.

Il sindaco Sandro Bartolomeo in una nota ha voluto tranquillizzare le famiglie affermando che l’incendio non ha interessato nessuna classe e pertanto l’attività didattica domani mattina riprenderà senza problemi.