Pontecorvo / Attivato il corso di laurea in Scienze Infermieristiche alla Casa della Salute

Attualità Scuola

PONTECORVO – Apre la scuola infermieristica alla Casa della Salute di Pontecorvo, e per l’occasione il sindaco Anselmo Rotondo invita la cittadinanza ad accogliere al meglio i ragazzi che dal 1 ottobre arriveranno in città.

“Il 1 ottobre prossimo sarà una data importante che rimarrà, forse, impressa a molti. Oltre 300 ragazzi, di fatto un nuovo istituto, arriveranno a Pontecorvo per prendere parte alle lezioni didattiche alla Casa della Salute, dov’è stato attivato il Corso di laurea  in scienze infermieristiche dell’università La Sapienza di Roma.

I corsisti iscritti sono già arrivati perché hanno sostenuto esami, altri per l’avvio dei corsi arriveranno la prossima settimana. Invito tutta la cittadinanza ad accogliere al meglio questi ragazzi, che rappresentano un punto di svolta per la sanità locale e per la crescita di questa comunità.

Colgo l’occasione per ringraziare il direttore generale Isabella Mastrobuono, ildirettore del distretto D dottoressa Pierangela Tanzi, l’assessore Gianluca Narducci, la professoressa Indigeno e il direttore del corso Marco Bonomi, i quali si sono resi protagonisti di questa nuova realtà”, ha concluso il Primo Cittadino.