Minturno / Parco Recillo, il sopralluogo del commissario prefettizio

Attualità Minturno

MINTURNO – Non si è fatto attendere l’intervento del commissario prefettizio Bruno Strati, che ieri pomeriggio ha fatto un sopralluogo al Parco Recillo, accompagnato dal comandante dei vigili urbani Gian Matteo D’Acunto, in seguito alla segnalazione del Comitato civico “Fuori La Voce”.

Bruno Strati
Bruno Strati

“Tutto sommato il parco non mi sembra in gravissime condizioni – ha dichiarato il dott. Strati – Sono necessarie alcune manutenzioni su alcuni giochi per bambini. Farò intervenire un operaio per la ripulitura del parco, però è bene che collaborino anche i cittadini. Ho notato che molta sporcizia è gettata a terra nonostante vi siano dei cassonetti, che potenzieremo.

Ci vuole anche una maggiore sensibilità da parte dei cittadini. Nel laghetto, per esempio, c’è di tutto: non si può pensare di dare da mangiare alle papere ogni tipo di cibo. Ho gli operai impegnati nelle scuole fino a metà ottobre per un programma di azione negli edifici scolastici, per cui su questo e altri parchi potrò al momento prevedere soltanto una persona. Chiedo comunque la collaborazione dei cittadini affinché tengano la città pulita”.