Pontecorvo / Daniela De Ciantis è il nuovo segretario comunale

Attualità Politica

PONTECORVO – Sì è insediato stamattina il nuovo segretario comunale: Si tratta della dott.ssa Daniela De Ciantis, già segretario ad Atina. Ad attenderla il sindaco Anselmo Rotondo, il capogruppo Francesca Gerardi e tutti i dipendenti comunali.

Daniela De Ciantis e Anselmo Rotondo
Daniela De Ciantis e Anselmo Rotondo

“Auguro buon lavoro alla dottoressa De Ciantis, professionista di comprovata esperienza che abbiamo scelto per affiancarci nella nostra azione amministrativa” ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo. La dottoressa De Cantis ha salutato tutti i dipendenti comunali invitandoli alla massima collaborazione per il solo ed unico interesse che il bene della città.

“Viviamo – ha esordito il segretario comunale – un periodo di grande evoluzione legislativa, per questo occorre la massima attenzione su due fronti: anti-corruzione e trasparenza“. Sindaco, amministrazione e neo segreteria stanno già preparando i prossimi appuntamenti.

“Siamo a lavoro per la convocazione del consiglio comunale dove saranno valutate tutte le tematiche più importanti, a cominciare dalla costituzione delle commissioni consiliari, un momento di alta democrazia abolito ormai da anni e mai più riattivate. Noi lo faremo – ha continuato il Primo Cittadino – Mi fa piacere che la dottoressa De Ciantis nel suo intervento di saluto abbia messo subito in chiaro la sua idea su anti-corruzione e trasparenza. Con noi sfonda una porta aperta, siamo e saremo vigili attori protagonisti della legalità a 360 gradi, infatti in campagna elettorale abbiamo sottoscritto un decalogo proprio contro la corruzione”.