SS.Cosma e Damiano / Partono i lavori finanziati dall’Astral nel centro storico

Attualità Santi Cosma e Damiano

SS. COSMA E DAMIANO – Partoni i lavori di rifacimento di alcune strade comunali finanziate dall’Astral. A dare la notizia è l’Assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Viccaro il quale con grande soddisfazione, dopo i cantieri che si stanno mettendo in moto in questi giorni, ha comunicato anche l’avvio di questi nuovi lavori che interesseranno alcune strade del centro storico e precisamente Via Sellitti, Via Annunziata, Via Montegrappa e Via Tore.

L’intervento per il quale è stato presentato il progetto e richiesto il finanziamento, prevede il miglioramento strutturale e funzionale delle strade comunali suindicate per ripristino delle condizioni di sicurezza. Si tratta di lavori attesi da tempo che riguardano strade sulle quali non si registravano interventi da decenni e che erano ridotte in stato di abbandono. I lavori inizieranno la prossima settimana e proprio in questi giorni, tecnici dell’Astral alla presenza del Responsabile dell’Ufficio Tecnico hanno provveduto ad effettuare la consegna dei lavori alla ditta vincitrice della gara, ossia la Gif Costruzioni di Monte San Biagio.

Il totale dei lavori, che come si ricorderà, ammonta ad € 200.000,00, è stato finanziato dall’Astral grazie alla sinergia ed alla prontezza con cui l’Ufficio Tecnico ha provveduto alla realizzazione dei progetti.  “L’Assessore Viccaro ha voluto esprimere piena soddisfazione per l’apertura di questo nuovo cantiere che va ad unirsi a quelli in corso in questi giorni e ad altri che si apriranno a breve, quale segno dell’attenzione di quest’Amministrazione verso le reali esigenze dei cittadini, cui va il merito di aver messo in cantiere diverse opere pubbliche senza intaccare il bilancio comunale, ma riuscendo a acquisire finanziamenti esterni”.