Castelforte / Inaugurata oggi la sede distaccata permanente dei Vigili del Fuoco

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Si è appena conclusa la semplice ma molto significativa cerimonia di inaugurazione del Distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Castelforte.

Sono intervenuti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sesa Amici, il sottosegretario all’Interno Bocci, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo in rappresentanza del Presidente della Provincia di Latina, i commissari prefettizi di Castelforte Ilaria Tortelli e di Minturno Bruno Strati, i sindaci di SS Cosma e Damiano Enzo Di Siena e Spigno Saturnia Salvatore Vento, il delegato del Prefetto di Latina dott. Scipioni, i vertici nazionali dei Vigili del Fuoco e il colonnello dei Carabinieri di Latina Eduardo Calvi e i rappresentanti della Guardia di Finanza.

Presente anche l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Fabio Bernardo D’Onorio e tante autorità civili e militari. tra i quali l’ex comandante del VV.F di Latina Luigi Abate.

Dopo l’intervento del Comandante provinciale di Latina dei Vigili del Fuoco ing. Liberati, che ha sottolineato l’importanza strategica del distaccamento permanente di Castelforte, ha preso la parola il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sesa Amici, la quale ha evidenziato il grande lavoro messo in atto in questi anni da tutti i soggetti pubblici e privati del territorio in piena sintonia con il Ministero dell’Interno.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha posto in rilievo come la Regione Lazio sta lavorando con passione ed impegno nel campo della prevenzione e sicurezza e ha varato una importante legge in materia.

Questo slideshow richiede JavaScript.