Pontecorvo / Frana via Lungoliri, il sindaco Rotondo al vertice in Regione Lazio

Attualità

PONTECORVO – In merito alla frana di via Lungoliri stamattina c’è stato un vertice in Regione. Il sindaco Anselmo Rotondo ha dichiarato:

“L’assessore Refrigeri ci ha comunicato la totale copertura finanziaria dell’opera pari a quasi un milione e mezzo di euro”. Al vertice in Regione oltre all’assessore Fabio Refrigeri e al Sindaco Anselmo Rotondo c’era l’ingegner Gino Trotto e l’assessore Armando Satini, ma anche i tecnici regonali Aldo Palombo, Mauro La Sagna e  il capo segreteria Pino Candido.

“Ci è stata illustrata l’opera, si tratta di un intervento importante e imponente da un punto di vista strutturale. Con grandissima soddisfazione abbiamo constatato che la Regione sta rispettando il crono programma. Nel giro di qualche settimana sarà emanato il bando di gara e poi la pubblicazione per 35-45 giorni. Ma quella del totale finanziamento dell’opera non è  stata l’unica buona notizia, infatti, è  già stato nominato il direttore dei lavori.

Ringrazio tutti i tecnici, Palombo, La Sagna  e il capo segreteria Candido, il genio civile, nella persona del responsabile Panarello, per la solerzia nel dare l’ok al progetto. Il presidente della regione Lazio l’ho ringraziato più volte dalla carta stampata, domani sarò a Cassino per ringraziare di persona il presidente Nicola Zingaretti”, ha concluso il Primo Cittadino.