Sperlonga / Libri, arte e danza nel primo giorno di “Sapori di Mare 2015”

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – “Giovanni Caboto, Francesco Giuseppe Bressani, Enrico Tonti sono i protagonisti della scoperta dell’esplorazione e dell’insediamento europeo in nord America”: è questo il titolo del libro di Pietro Vitelli che verrà presentato giovedì 17 settembre a Sperlonga, per la rassegna “Sapori Di….Versi”, all’interno della kermesse “Sapori di Mare”, edizione 2015.

L’evento, che si terrà presso il Bar Nautilus dell’Hotel Aurora, alle ore 18, vedrà la partecipazione, oltre l’autore, di Leone D’Ambrosio, Luigi Sabatini e Paola Mitrano.

“Il libro –si legge nell’introduzione del volume- ha l’ambizione di dare un più ampio e chiaro rilievo a tre personaggi storici che hanno dato un contributo di primaria importanza alla scoperta moderna del continente nord americano, ed alla nascita delle grandi democrazie del Canada e degli stati Uniti d’America e, nello stesso tempo, si intende proporne una conoscenza approfondita almeno a Roma e nel Lazio”.

Alle 18,30, parte la mostra di scultura “MICKEY IST TOT – Human After All” dell’artista Giulio Cinti  presso la Torre Truglia. 24 anni, Cinti coltiva la passione per la progettazione, il design di gioielli e la lavorazione dei metalli da quando ne aveva 13 di anni.

Alle 20,30, infine, in Piazza Fontana, esibizione di danza classica della insegnante Roberta Toscano  e di  danza del ventre di Jessica Calamita direttamente dalla palestra EVO Fitness di Sperlonga.