Pallamano / L’HC Banca Popolare di Fondi si aggiudica il XIV Trofeo Citta’ di Fondi

Fondi Sport

FONDI – Si è concluso con la vittoria dei padroni di casa la XIV edizione del “Trofeo Città di Fondi”. I ragazzi cari al Presidente Vincenzo De Santis nella partita di finale hanno avuto la meglio sulla Pallamano Benevento, in una partita mai in discussione terminata 35-24 per i rossoblù.

La formula adottata quest’anno per il consueto torneo pre-campionato organizzato dalla società fondana prevedeva le due semifinali in mattinata (HC Banca Popolare di Fondi – Capua e Sporting Club Gaeta – Pallamano Benevento) e le due finali nel pomeriggio.

Gli uomini di Giacinto De Santis si sono presentati all’appuntamento pomeridiano dopo aver largamente superato il Capua per 38-20, mentre i sanniti avevano faticato di più nella gara mattutina contro i bianco-rossi gaetani, vinta per 30-27. Proprio i cugini del Golfo si sono poi classificati al terzo posto, superando nella finalina il Capua per 30-15.

Grande entusiasmo in casa fondana per la riuscita della manifestazione e per il risultato ottenuto, per il gioco espresso dai rossoblù e per la grinta messa in campo da tutti i giocatori. “E’ stato un gran bel sabato di pallamano, considerando che diverse persone hanno seguito questa bella competizione, giunta ormai alla XIV edizione. Certamente l’anno prossimo proveremo ad organizzare nuovamente il Trofeo Città di Fondi e portare a giocare nella nostra città squadre di livello sempre più alto – fanno sapere i dirigenti rossoblù –

Siamo molto contenti di come i nostri ragazzi hanno affrontato questo torneo;  seguendo le indicazioni del mister hanno messo in campo un’ottima pallamano. Conosciamo bene le capacità di questi ragazzi e siamo sicuri che anche quest’anno l’HC Banca Popolare di Fondi sarà lì a lottare per il vertice”.