Gaeta / Il Roby Tour 2015 parte per la Spagna, l’arcivescovo e il sindaco augurano buon viaggio

Attualità Gaeta

GAETA – In sella ad una moto, ben protetti dai caschi, l’Arcivescovo di Gaeta Fabio Bernardo D’Onorio ed il Sindaco Cosmo Mitrano hanno augurato buon viaggio ai centauri di Roby Tour 2015, divenuto ormai un evento – tradizione nella città del Golfo.

Nel pomeriggio di lunedì 14 settembre, il Roby Tour Europa ha preso il via da Piazza XIX Maggio a Gaeta tra il rombo dei motori, la benedizione dell’Arcivescovo e i saluti del Sindaco.

Dal 2006 centauri del Golfo, e non solo, si danno appuntamento sul finire dell’estate per intraprendere un viaggio in Europa all’insegna di quelle emozioni che solo le moto sanno regalare: il Roby Tour, primo moto raduno del centro e sud Italia, con migliaia di motociclisti partecipanti. Dal 2003 si rinnova, invece, il Roby Tour Italia. Ad organizzare l’evento, con il suo Staff, è Roby, che si definisce piazzaiolo con la passione della moto.

“Siamo motociclisti, viaggiamo da un capo all’altro dell’Italia, dell’Europa, del mondo. Le mani sul manubrio, sotto le nostre visiere scure, occhi puliti. Sotto la tuta, cuori limpidi. Amici con una grande passione: la motocicletta. Noi siamo il Roby Tour”. Così leggiamo nel sito ufficiale del motoraduno!

Barcellona, Hospitalet de l’Infant, Cordoba, Siviglia, Ronda, Granada, Lorca, Albacete, Peniscola: queste le tappe del mototour 2015 che si svolgerà dal 14 al 26 settembre nella meravigliosa Spagna Andalusa.

Alle ore 15.00 di lunedì 14 settembre i motociclisti del Roby Tour  si sono ritrovati nella centralissima piazza gaetana antistante il Municipio, e dopo aver ricevuto la benedizione dell’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio, in presenza del Vicario Don Giuseppe Sparagna e del Parroco Don Antonio Cairo, sono stati salutati dal Sindaco Mitrano, accompagnato dai Consiglieri Comunali Luigi Marzullo e Gennaro Dies. Arcivescovo e Sindaco, subito dopo in sella, ciascuno ad una moto, hanno dato il via al mototour, augurando buon viaggio ai numerosi partecipanti. Prima tappa Civitavecchia per l’imbarco alla volta di Barcellona.