Minturno / Visita al canile, per passare un pomeriggio di gioia con i quattro zampe in cerca di affetto

Attualità Minturno

MINTURNO – Dopo il successo dell’ultimo evento ad agosto, le volontarie del Canile Comunale di Minturno hanno organizzato una nuova Visita al Canile, per donare qualche ora di spensieratezza e di gioia agli oltre 100 cani ospiti della struttura, e anche delle persone che interverranno.

Il piccolo Bob, alla cui memoria è dedicata la visita al canile
Il piccolo Bob, alla cui memoria è dedicata la visita al canile

Un modo divertente per far conoscere i pelosetti in cerca di una nuova famiglia alle tante persone sensibili e di buon cuore che, com’è intuibile, si presenteranno anche questa volta al canile sito in via Pantano Irto.

L’appuntamento è quindi per domenica 13 settembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Se avete già un cane, siete caldamente invitati a non portarlo poiché i cani ospiti del canile sono già tanti e in questo modo avranno tutte le attenzioni che meritano per il pomeriggio a loro dedicato e magari troveranno una nuova casa in cui vivere felici.

“Lasciate che, almeno per un giorno, i vostri polmoni respirino l’aria della vita allo stato puro. Venite a conoscere tutti i nostri pelosi: vi faranno riscoprire la bellezza delle piccole cose. Una passeggiata, una piccola distesa di verde, una carezza” . Sono le parole delle infaticabili volontarie, che questa volta hanno dedicato la visita di settembre al piccolo Bob, uno dei cani più anziani del canile che, dopo avervi passato lì quasi tutto il tempo, ha trovato una nuova famiglia che lo ha amato nel suo ultimo anno di vita, prima di andarsene per sempre.

Anche stavolta, tutte le persone che parteciperanno possono portare guinzagli e collari (quelli vecchi, che avete nel mobile, inutilizzati, andranno benissimo) e tanti würstel di cui i cani sono ghiotti e che quindi sono utilissimi per somministrare le medicine a quelli che ne hanno bisogno.

Camilla, uno dei cani in cerca di famiglia
Camilla, uno dei cani in cerca di famiglia

Inoltre, poiché sta arrivando la stagione fredda, il canile sta già raccogliendo coperte, maglioni e cuscini che non usate più ma che possono essere molto utili ai cagnolini per le lunghe giornate invernali.

Per qualsiasi informazione potete visitare la pagina FB dedicata all’evento o chiamare le volontarie ai seguenti numeri:

Paola 328 260 42 55
Gio 328 386 12 91

Gisella Calabrese