Circeo / Campionato Nazionale Contender, vince Roberto Mazzali

San Felice Circeo Sport

CIRCEO – Si è concluso al Circeo Yacht Vela Club il campionato nazionale Contender 2015, con 33 timonieri provenienti da gran parte d’Italia che hanno regatato in condizioni di vento leggero il primo giorno e medio il secondo, mentre nell’ultimo giorno di regate il passaggio di una perturbazione ha impedito lo svolgimento delle prove in programma.

Con cinque prove l’edizione 2015 si è tenuta regolarmente, permettendo anche l’entrata dello scarto. Ha vinto il titolo con merito e regolarità il lombardo Roberto Mazzali (foto copertina) del Marvelia, davanti a Marco Ferrari del Vela Club Campione del Garda e al campione uscente Davide Fontana dell’Associazione Velica Civitavecchia. Premiati anche Albino Carlo Accatino del CV Sarnico come miglior under 30, Roberto Usai dell’Associazione Velica di Bracciano come miglior Over 50 e Giuseppe Albano dello Yacht Club Domaso per gli Over 60.

Il Contender è una deriva acrobatica progettata nel 1967 dall’australiano Ben Lexcen, che portò la Coppa America in Australia. Un’imbarcazione condotta dal timoniere e considerata ad alte prestazioni: lunga 4,90 metri con una superficie velica di 10,8 metri quadrati e dal peso di 83 chilogrammi.