Fondi / Volgono al termine i lavori del progetto “Turismo3”

Attualità Fondi

FONDI – Volgono al termine i lavori di “Turismo3″, il progetto per il rilancio del turismo fondano in chiave culturale, territoriale ed ambientale, realizzato dall’AssociAzione Obiettivo Comune. Il team di lavoro, composto da alcuni membri dell’associazione, alcuni studenti e docenti dell’ITC Libero de Libero e alcuni cittadini, si è più volte riunito in questi mesi, per raccogliere le idee emerse fin dall’inizio dei lavori che presero avvio il 3 ottobre 2014, con l’Assemblea “Turismo3: Cultura, Ambiente, Territorio”.

“Il percorso affrontato – spiegano i responsabile dell’Associazione – è stato lungo e tortuoso, disseminato di ostacoli burocratici che, più volte, hanno rallentato i lavori o determinato repentini cambi di rotta. Diversi, inoltre, sono stati gli attori – professionisti ed enti pubblici – interpellati e messi al corrente dell’iniziativa ormai prossima alla presentazione pubblica. Fra questi, l’amministrazione comunale, il Parco dei Monti Ausoni e la Pro Loco di Fondi.

Siamo felici di apprendere, inoltre, di essere stati – probabilmente – uno stimolo importante proprio per quest’ultima, la quale ha da poco annunciato il lancio di un “nuovo progetto sul turismo”, che ci auguriamo possa essere utile al bene della città”.

I lavori di Obiettivo Comune e del gruppo di cittadini volontari vanno avanti, per essere ultimati entro Pasqua e presentati in una data immediatamente successiva. Per restare aggiornati sulle iniziative dell’associazione, basta visitare il sito web www.obiettivocomunefondi.blogspot.it o la Pagina Facebook Ufficiale.